Asse 3 Azione 3.1.1

NUOVO IMPIANTO PER TAGLIO LASER FIBRA


Nell’ambito del bando POR FESR Veneto 2014-2020 Asse3. Azione 3.1.1 - Sub azione A, " - DGR 769 del 04/06/2019 - Bando per l'erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell'artigianato di servizi- SPORTELLO B " T.P.M. Group Srl ha acquistato una nuova macchina per il taglio laser, integrata nel sistema produttivo dell’azienda, integrabili in un ottica di 4.0 con un gestionale aziendale, capace di gestire, in maniera continua, lavorazioni di taglio e saldatura con geometrie complesse, anche su tubi, su acciaio inox e altri materiali, partendo da un progetto digitale.

La nuova macchina garantisce una maggiore efficienza energetica e un aumento della competitività grazie alla maggiore velocità di lavorazione, consente inoltre di ampliare l’offerta dei possibili lavori eseguibili, permettendo a T.P.M. Group di eseguire nuovi prodotti.

La nuova macchina ha permesso di accelerare i tempi di realizzazione dei prodotti e di migliorare il livello di servizio relativo alla fornitura rapida degli stessi, oltre che di poter utilizzare al meglio il tempo macchina e gestire al meglio il “Just in Time” sempre più richiesto dai clienti.

 

L’azienda per la realizzazione del progetto ha beneficiato di un sostegno economico di € 150.000.